Finite le feste natalizie ritorna il campionato con la diciottesima giornata con il Milan reduce dal passo falso contro la Roma e orfano di Pirlo e Ibra, ma con l'esordio probabile del talento barese Antonio Cassano che assieme a Pato e Robinho formerà il tridente che affronterà al S. Elia il Cagliari dell'ex Donadoni che in casa si è sempre comportato dignitosamente.
Il Napoli di Mazzarri tenterà il colpaccio a S.Siro contro l'Inter neocampione del mondo forte del secondo posto in classifica e che ritrova Lavezzi dal primo minuto, d'altro canto i nerazzurri del nuovo tecnico Leonardo che recupera Maicon e Milito saranno costretti a vincere se non vogliono perdere altre lunghezze dalle prime. Posticipo giovedi 6 gennaio ore 20.45
E' una sfida aperta ad ogni risultato quella del Marassi tra il Genoa e la Lazio, con i grifoni che nelle ultime quattro gare interne con i laziali hanno sempre perso e con i biancocelesti motivati a dimostrare di meritarsi la posizione in classifica che si ritrovano anche se i rossoblu sono l'incubo di Reja che nei sedici precedenti solo due vittorie e otto sconfitte.
Prima partita dell'anno sarà Juventus-Parma, con i bianconeri che dopo la beffa contro il Chievo sono obbligati a vincere in attesa di qualche sorpresa nei risultati di Napoli e Lazio; Parma alla ricerca disperata di punti dopo le due ultime prove opache che lo hanno trascinato al quintultimo posto. Anticipo giovedì 6 gennaio ore 12.30
Impegno agevole per la Roma galvanizzata dalla vittoria sul Milan che all'Olimpico affronta il Catania mai vittorioso in trasferta coi giallorossi ma che ha offrto una buona prova contro il Brescia nell'ultimo turno, quindi da non sottovalutare.
Bella partita quella tra Palermo e Sampdoria due squadre che l'anno scorso hanno lottato fino all'ultimo per il quarto posto mentre quest'anno i siciliani sembrano piu in palla dei doriani che faticano ad ergersi dalla mediocrità di metà classifica.
A Udine i friulani ritovata la continuità e i gol del solito Di Natale dopo un avvio di stagione deludente affronteranno il Chievo di Guidolin autore di un ottimo campionato fino ad ora e che viene dalla buona prova offerta con la Juventus dove è riuscito ad agguantare il pareggio in extremis.
Bologna-Fiorentina quasi una sfida salvezza, separati da un solo punto con la differenza che in viola sono ancora in attesa di una svolta che cambi l'andamento della stagione, mentre per i rossoblu la svolta c'è stato con l'intervento in società della famiglia Zanetti che ha riportato l'entusiasmo perduto.
Chiudono la giornata due sfide salvezza, Brescia-Cesena e il derby pugliese Lecce-Bari.
Siti consigliati per scommettere online sulla Serie B: Betclic.it e Sisal
Pronostici 18ª giornata di Serie A:
Pronostico Bologna – Fiorentina 1
Pronostico Brescia – Cesena 1
Pronostico Cagliari – Milan 2
Pronostico Genoa – Lazio x
Pronostico Inter – Napoli 12
Pronostico Juventus – Parma 1
Pronostico Lecce – Bari x
Pronostico Palermo – Sampdoria 1
Pronostico Roma – Catania 1
Pronostico Udinese – Chievo 2
Siti consigliati per scommettere online sulla Serie B: Betclic.it e Sisal
Nessun commento:
Posta un commento