Riparte la Champions League per entrarefinalmente nel vivo con gli ottavi di finale che vedono impegnate tre squadre italiane, l'Inter campione in carica, il Milan e la Roma.
Per la Roma forse l'impegno più facile sulla carta infatti lo Shakhtar Donetsk tra le teste di serie è forse una delle meno temibili e con meno chances di arrivare in fondo anche se non bisogna sottovalutarlo poichè nel suo girone ha vinto cinque partite su sei arrivando primo davanti al più quotato Arsenal. I giallorossi hanno tutte le carte in regola per fare bene se riusciranno a mantenere alta la concentrazioneper tutti i 180 minuti.
Anche al Milan poteva andare peggio, il Tottenham è squadra temibile dopo quanto fatto vedere contro l'Inter nella fase a gironi ma sempre alla portata dei rossoneri, se poi agli inglesi mancherà probabilmente il supporto di Bale, Modric e Van der Vaart sarà più facile per la squadra di Allegri fare risultato pieno in casa senza subire reti per poi giocarsela più tranquillamente al White Hart Lane dove gli Spurs quest'anno hanno fatto vedere le cose migliori.
Sfida affascinante sarà quella tra Inter e Bayern Monaco, una sorta di rivincita, per i bavaresi, della cocente sconfitta subita nella finale di Madrid dell'anno scorso; tedeschi che dovrebbero recuperare i vari Robben e Ribery, assente alla finale dell 22 maggio, e nerazzurri che perdono Milito l'eroe di quella partita sono le sole poche varianti nelle formazioni dell'anno passato. Anche se quest'anno i bavaresi hanno avuto qualche problema che ha compromesso il cammino in Bundesliga, nella prima fase di Champions League si sono comportati bene vincendo il loro girone per concentreranno tutti i loro sforzi in Europa per centrare l'obbiettivo sfumato l'anno scorso.
Molto equilibrata sarà Valencia-Schalke04 con gli spagnoli tornati ad essere una squadra molto temibile e che sta disputando un ottimo campionato dopo alcuni anni di flessione mentre la squadra allenata da Magath viaggia a metà classifica in campionato a causa di un avvio disastroso ma che sembra si stia risollevando grazie ai gol della coppia Raul-Huntelaar che ha comiciato ad ingranare. Partita aperta quindi a tutti i risultati.
Il Real Madrid di Mourinho sarà ospite del Lione che proprio l'anno passato sempre agli ottavi hanno eliminato le merengues; è quindi una rivincita anche contro una squadra che non sta disputando una stagione esaltante ma che contro gli spagnoli in casa ha sempre vinto. Real che comunque non supera gli ottavi da sei anni e Mourinho preso proprio per riportare la squadra tra le protagoniste d'Europa non può sbagliare visto che in campionato il Barça sembra allontanarsi.
Anche l'Arsenal può vendicarsi dell'eliminazione subita l'anno passato ai quarti proprio contro il Barcellona anche se non sarà cosa facile visto che i catalani sono i favoriti numero uno alla vittoria finale e stanno disputando una stagione ad altissimi livelli. I Gunners dovranno assolutamente fare la a partita della vita in casa per poi sperare di non subire lo strapotere dei blaugrana al ritorno al Camp Nou.
Il Manchester Utd è in gran forma e con una qualità superiore all'Olympique Marsiglia che comunque è squadra ostica e viene da quattro vittorie consecutive nella fase a gironi ma solo con un impresa puo pensare di passare il turno, visto anche che la gara di ritorno si gioca a Manchester.
L'impegno più agevole è forse quello del Chelsea di Carletto Ancelotti che dovrà affrontare i danesi del Copenaghen squadra solida che nel suo girone è arrivata seconda dietro al Barcellona contro il quale non ha sfigurato ma è riuscito ad impensierirlo. Comunque nonostante i Blues non siano quelli di inizio stagione non dovrebbero avere problemi.
Siti consigliati per scommettere online sulla Champions League: Betclic.it, Betfair.it e Sisal
Pronostici andata ottavi di finale Champions League:
Pronostico Roma - Shakhtar Donetsk 1
Pronostico Milan - Tottenham Hotspurs 1
Pronostico Inter - Bayern Monaco x
Pronostico Lione - Real Madrid x
Pronostico Valencia - Schalke 04 1
Pronostico Arsenal - Barcelona 2
Pronostico Marsiglia -Manchester United x
Pronostico Copenhagen - Chelsea 2
Siti consigliati per scommettere online sulla Champions League: Betclic.it, Betfair.it e Sisal
Nessun commento:
Posta un commento